#Donnafugatatime Etna - Etna

#Donnafugatatime Etna

  • Wine and food
  • Dove: Etna
  • Orari: 18:00
  • Durata: 75 min.
  • Periodo: dal 30-04-2022 al 30-09-2022
  • Lingua: Italiano - Inglese
4,7 su 5 di 46 valutazioni

#Donnafugatatime Etna

Una sfiziosa degustazione en plein air

Visita guidata dei vigneti e della cantina, immersa nella natura del Parco dell’Etna, e degustazione di 3 vini provenienti da suoli vulcanici, in abbinamento a 3 sfiziosità della cucina etnea.

L’esperienza inizia con una passeggiata nel vigneto, alla scoperta delle vigne allevate ad alberello etneo. Il percorso continua con una degustazione informale en plein air, con vista sulla cima fumante dell'Etna, di 3 vini da terreni vulcanici: 2 prodotti sul vulcano più alto d’Europa e 1 sui terrazzamenti sul mare dell’isola di Pantelleria, il Ben Ryé Passito di Pantelleria Doc e. L'esperienza si conclude con la visita della suggestiva barriccaia.

Vini in degustazione

  • Sul Vulcano Etna Rosato

    Sul Vulcano Etna Rosato 2021

  • Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata

    Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata 2018

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2020

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Claudia L
Settembre 2022
5 su 5

Visita molto interessante. Giulia la mia guida è molto competente e la sua spiegazione sia dei vigneti che della degustazione hanno reso completa la visita alla cantina. Molto consigliato.

Risposta

Gentile Claudia, è stato un vero piacere accompagnarla in questo viaggio alla scoperta del mondo Donnafugata. Ci fa molto piacere che si sia trovata bene e che abbia apprezzato sia tour che degustazione. Speriamo di rivederla presto in una delle tenute Donnafugata di Marsala, Contessa Entellina, Pantelleria o Vittoria. Un caloroso saluto, Team Hospitality

Alessio C
Settembre 2022
5 su 5

Staff eccezionale, esperienza bellissima

Risposta

Cari amici toscani, vi ringraziamo per il tempo piacevolissimo trascorso insieme e per le conoscenze trasferiteci. Un abbraccio e alla prossima.

Giacomo S
Settembre 2022
5 su 5

Fantastica esperienza, gentilissimo e disponibilissimo Angelo nel racconto e nella spiegazione della vignetta, delle varietà e dei processi di vinificazione. Assolutamente consigliato, anche a chi è meno avvezzo ed esperto della materia.

Risposta

Gentile Giacomo, grazie per la bella recensione, il mondo del vino è ricco di colori, profumi e sfaccettature e noi ci teniamo a far vivere ai nostri winelovers un'esperienza completa, che parta dalla vigna fino ad arrivare al calice, ma nel caso di ospiti interessati e attenti come voi tutto diventa più facile e stimolante. Speriamo di rivedervi presto presso un'altra della nostre tenute!

Guido A
Settembre 2022
5 su 5

Bello il tour in vigna e chiarissima la spiegazione di Marzia. Buoni i vini e un plauso per la disponibilità che hanno mostrato

Risposta

Gentile Guido, grazie mille, è stato un piacere passare il pomeriggio con voi, vi aspettiamo presto, e ci auguriamo che avrete modo di visitare anche le altre nostre quattro tenute per scoprire altri vini e ascoltare nuove storie.

Lisa D
Agosto 2022
5 su 5

Sono stati cordiali e accoglienti cantina molto bella e suggestiva i vini ottimi!

Risposta

Gentile Lisa, grazie, ci ha fatto molto piacere accogliervi e passare il pomeriggio con voi, e siamo contenti che i vini dell'Etna vi abbiano lasciato un bel ricordo. A presto!